Percorso 2/3 – “DAINO”- “BORGO VODICE”

Dicembre 6, 2020 By admin

Sabaudia nord – Direzione del Parco – Foresta – Pantalone – Migliara 54 – Borgo Vodice

Questo percorso ha il duplice scopo di collegare il centro urbano con la Direzione del parco e la foresta demaniale, meta importante del turismo naturalistico e, nella sua prosecuzione, di connettere il centro con uno dei borghi più popolosi presenti sul territorio, B.go Vodice, e di innervare altre relazioni interne all’area agricola.

Il percorso nella prima parte è stato realizzato da qualche anno e collega la periferia del centro urbano con la Direzione del Parco da cui parte il sistema dei percorsi pedociclabili interno alla foresta nella sua porzione meridionale.

Nella seconda parte il percorso prosegue su via Carlo Alberto fino ad arrivare all’incrocio sulla SP Litoranea dove si collega ad altri tracciati. Da qui il percorso si affianca alla Migliara 54 situandosi nella fascia compresa fra la carreggiata e il limite del bosco consentendo così, oltre al collegamento della diffusa edificazione presente lungo la strada, l’accesso alla foresta. Scavalcata la SS 148 Mediana in coincidenza dell’attuale semaforo, il percorso prosegue ancora affiancato alla Migliara fino al centro di B.go Vodice con due corsie in sede propria, una per ogni senso di marcia, ricavate utilizzando l’area a margine della strada.